logo



HOME STAFF
CONTATTI 
                                                                                                                                                                                                                                            English
CHI SIAMO 

IL CRAB HA NECESSITA' DI SELEZIONARE UN ENTE/AZIENDA PER LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEL PERSONALE COME PREVISTO DALLA L. 190/2012 E SUCCESSIVI AGGIORNAMENTI IN MATERIA DI ANTICORRUZIONE.

L’offerta deve riguardare anche la formazione del personale sul D.lgs. 39/13 in materia di inconferibilità ed incompatibilità degli incarichi, sul D.lgs. 33/13 in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni, incluse le nuove prescrizioni dettate dal D.lgs.97/16 (cd.“Decreto Madia”) e sul D.P.R.62/13 in materia di norme di comportamento dei dipendenti.
L’obiettivo dei corsi è quello di formare ed aggiornare il personale dipendente in materia di anticorruzione e trasparenza, al fine di renderli edotti sulle normative citate e sui meccanismi previsti, rafforzando l’educazione etica e civica degli operatori e sensibilizzandoli al rispetto delle regole e l’agire per il bene comune.

Più specificatamente l’offerta dovrà contenere dettagli operativi ed economici distinti su due pacchetti formativi:

Un corso di formazione rivolto a tutti i dipendenti in cui devono essere previste tematiche più generali riguardanti il quadro normativo di riferimento; gli obblighi di trasparenza, etica e legalità; il codice di comportamento dei dipendenti; il conflitto di interessi; la conferibilità e la compatibilità degli incarichi; il Piano Nazionale Anticorruzione 2013, 2014 e 2015 e l’introduzione al tema dell’anticorruzione.
Un corso di formazione integrativo - aggiuntivo rivolto a tutti gli addetti alle aree a rischio in cui devono essere previste tematiche riguardanti gli obblighi sulla pubblicità dei dati e delle informazioni; la disciplina dell’accesso civico e dell’esercizio del potere sostitutivo; la gestione della prevenzione della corruzione; gli strumenti di prevenzione della corruzione e l’affidamento di lavori, servizi e forniture.

GLI INTERESSATI POSSONO INVIARE DETTAGLIATA PROPOSTA OPERATIVA ED ECONOMICA ALL'INDIRIZZO E-MAIL segreteria@crabavezzano.it        

                                    
LE STRUTTURE 
INNOVAZIONI PRODOTTE 
BIOTECNOLOGIE SVILUPPATE 
I NOSTRI PROGETTI 
SERVIZI ALLE IMPRESE 
LINKS DI INTERESSE 
NEWS








Via S. Pertini, 106 - 67051 AVEZZANO
Tel. 0863.412296/412105 - FAX 0863.412300 - E-Mail segreteria@crabavezzano.it
eXTReMe Tracker